Terapie laser assistite: la scelta dei pazienti

La tecnologia laser rappresenta un’evoluzione delle tradizionali tecniche medico-chirurgiche che ci permette di avere risultati ottimali nel trattamento di molte patologie dei tessuti molli del cavo orale.
Altro fattore fondamentale nella scelta di questa terapia, è l’atteggiamento di fiducia che il paziente ripone nel medico dentista.
Infatti, la terapia laser è capace di infondere nel paziente che si sottopone al trattamento, una condizione di rilassamento psico-fisico, che elimina definitivamente i tradizionali e “terrorizzanti” ferri del dentista.

Laser

Ecco perché utilizziamo questa tecnologia

  • Comporta estrema tollerabilità del trattamento e permette di evitare l’utilizzo dell’anestesia nella maggior parte degli interventi.
  • Il laser risulta un metodo meno invasivo rispetto alle tecniche tradizionali, permettendo una minore distruzione cellulare e un minore sanguinamento per effetto emostasi.
  • Il laser ha un forte potere antibatterico favorendo perciò l’effetto decontaminante ed antinfiammatorio, l’effetto biostimolante riduce i tempi di guarigione.
  • Utilizzabile anche in casi di gravidanza e per portatori di pacemaker.
  • Non interferisce con l’assunzione di alcun farmaco.

Come raggiungerci

Telefono

Orario

Lun – Gio: 9:00 – 19:00
Ven: 9:00 – 17:00